Esempi di curriculum formato europeo pertinente modern per il 2019

Elementi di un curriculum rilevante nel 2019 :

La chiave per un curriculum vitae di successo è fare una forte impressione che ti consenta di distinguerti dagli altri e acquisire il lavoro previsto. Ma come puoi ottenere questo? Abbiamo analizzato migliaia di CV nel corso degli anni e abbiamo trovato le seguenti chiavi:

  • Usa un design moderno
  • Scrivi il tuo curriculum per la persona che lo leggerà e il lavoro per il quale stai facendo domanda
  • Mostra la tua personalità e le tue abilità professionali
  • Assicurati che il tuo curriculum non sia troppo lungo
  • Chiedi a qualcuno di correggere gli errori e migliorare il tuo curriculum
  • Usa numeri precisi, ove possibile

Qui puoi trovare esempi dei CV di tre persone che hanno utilizzato questi elementi sopra citati per avere successo con successo:

I migliori esempi di CV reali dai nostri utenti

Ora esaminiamo in dettaglio ogni elemento di un esempio di curriculum di successo:

Usa un design moderno

Uno dei modi più potenti per influenzare la persona che guarderà il tuo curriculum è il disegno generale. Senza parole, il design esprime ciò che sei, i tuoi valori, ecc. Ciò è particolarmente utile per i lavoratori più esperti che vorrebbero dimostrare di rimanere efficaci nel mondo salariale. Usando un documento Word per il tuo curriculum, ti farai apparire come qualcuno che non è realmente interessato al lavoro o che non sa come presentarsi agli altri. Questo non è ciò che vorresti trasmettere come messaggio a potenziali reclutatori.

Resumes in the back because of the standing out
Resumes in the back because of the standing out
Resume that stands out

Scrivi il tuo curriculum per la persona che lo leggerà e il lavoro per il quale stai facendo domanda

Uno degli errori più comuni che le persone commettono quando si cerca un lavoro è fingere di essere qualcuno che non lo è. Il tuo CV è uno strumento di comunicazione per uno specifico target di riferimento: il reclutatore o la persona delle Risorse Umane che lo leggerà e deciderà se sarà reclutato. Quindi, pensa a questa persona mentre scrivi il tuo curriculum, pensa e ti concentri sulla descrizione del lavoro e pensa all'azienda desiderata. Scrivi il tuo curriculum con tutto questo in mente.

Mostra la tua personalità e le tue abilità professionali

Ben scritto, mostra la tua personalità sul tuo curriculum può portarti al lavoro perfetto. Male, questo può potenzialmente terminare un reclutamento. La chiave è usare la tavola sopra. Pensa a quali elementi della tua personalità possono essere interessanti, attraenti o pertinenti e includili nel tuo curriculum, per la persona che lo legge. Ad esempio, il lavoro per il quale si sta applicando richiede competenze complesse di gestione delle crisi. Puoi menzionare il modo in cui ripristini una vecchia auto, trovi le parti che non sono più prodotte e le modifichi per il corretto funzionamento della vettura. Esempi come questi ti permettono di mostrare la tua personalità e le tue capacità professionali che potresti non menzionare nel tuo curriculum.

Assicurati che il tuo curriculum non sia troppo lungo

Questo ci riporta a pensare al pubblico preso di mira dal tuo curriculum. La regola generale è una pagina per ogni dieci anni di esperienza. Ma se si applica come CEO dell'azienda, il tuo curriculum potrebbe anche essere più lungo perché il datore di lavoro impiegherà più tempo ad analizzarti. Nell'altro lato, se sei una delle centinaia che sta facendo domanda per lo stesso lavoro, probabilmente dovresti tenere il tuo riassunto breve. Se il datore di lavoro ha più domande sulla tua domanda, ti invierà un'e-mail o offrirà un colloquio.

Esempio di curriculum

Prendi appunti?

Perché non creare un curriculum gratuito con Enhancv ora? Ci vogliono solo 2 minuti per iniziare!
Prova 7 giorni

Chiedi a qualcuno di correggere gli errori e migliorare il tuo curriculum

Non importa chi sei, il punto di vista di un'altra persona può sempre migliorare il tuo curriculum. A volte, questo ti dice semplicemente degli errori sintasi (in particolare quelli che la correzione automatica non potrebbe trovare) o semplicemente di offrire alcuni suggerimenti per migliorare il tuo curriculum. Per questo motivo, è importante scegliere qualcuno che ti conosca bene, in particolare a livello professionale. Infine, scrivere un curriculum dovrebbe essere sia un momento di auto-riflessione sia quello che sei stato in grado di realizzare durante il tuo viaggio professionale e personale. Ma a volte, un estraneo può evidenziare ciò che ti rende unico.

Usa numeri precisi, ove possibile

Questa non è sempre un'opzione, ma quando puoi, utilizzando numeri specifici e specifici puoi rendere più pertinente la tua esperienza. Ad esempio, "Aumentare le vendite del 25% in tre mesi" è molto più impressionante di "Aumentare le vendite". Quindi, purché evidenzi le tue responsabilità professionali e le tue realizzazioni, sii specifico per fare una buona impressione. Stai cercando altri suggerimenti su tutti gli aspetti della creazione di un curriculum? I post di questo blog ti forniranno tutti i dettagli per creare un bel titolo fino a quale carta è stata scelta per stampare il tuo curriculum.

Per ulteriore ispirazione, consulta la nostra risorsa gratuita in inglese di CV reali

Ottieni più ispirazione

Niente spam, solo informazioni che ti aiutano a costruire un curriculum che ti permetta di sentirti rilevante e ben rappresentato